Attendi il caricamento della pagina...



Blog

Tutte le News e gli EVENTI

51987064_2231637980439205_2747320472776474624_o-1200x1344.jpg

22 febbraio 2019 News

Le telecamere della Rai ci hanno accompagnato in una delle nostre giornate all’hotel Joseph di Marina di Pietrasanta durante il nostro corso di panetteria e pasticceria organizzato dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore.


thanks-1804597_1920-1200x803.jpg

22 febbraio 2019 News
  Questi i contributi ottenuti dall’associazione italiana persone down sezione Versilia nel corso del 2018, come richiesto dall’obbligo di trasparenza ai sensi della legge 124/16

 

 

 


aipd-corsi-cucina4-1200x800.jpg

18 gennaio 2019 News

Tornano le lezioni di cucina organizzate dall’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore: per il terzo anno consecutivo corsi di pasticceria e di panetteria per ragazzi con sindrome di down. L’idea avrà, anche per questa edizione, l’associazione Italiana Persone Down Versilia come suo partner naturale. Al termine delle lezioni uno dei partecipanti sarà inserito con contratto di lavoro in uno degli hotel di Lido di Camaiore, come già avvenuto negli anni passati.


aipd-pivetti.jpg

6 gennaio 2019 calendariNews

Sono in distribuzione in tutta la Versilia i calendari 2019 dell’associazione Italiana Persone Down. Dodici scatti per dodici mesi con i ragazzi di Aipd alle prese con tanti momenti di vita quotidiana: mentre praticano sport o fanno la spesa, in visita alla carrozzeria d’auto o immortalati sul mare. Ci sono anche un paio di personaggi famosi che hanno prestato la loro immagine per l’iniziativa. Nel mese di gennaio infatti c’è l’attrice Amanda Sandrelli, per settembre infatti assieme ai ragazzi dell’associazione posa l’attore Sergio Muniz mentre ottobre a farsi la foto con i ragazzi davanti il teatro dell’Olivo c’era Veronica Pivetti. Numerose le aziende private che hanno contribuito in vario modo alla realizzazione del prodotto.


8-dicembre-aipd.jpeg

6 dicembre 2018 Eventi

Una grande camminata della solidarietà per incontrare Babbo Natale e per contribuire alla costruzione della casa del Dopo di Noi per l’associazione italiana persone down (Aipd) sezione Versilia.

E’ quella in programma sabato 8 dicembre a partire dalle 15 dalla Pasticceria Da Rossano in via Stadio a Camaiore.

L’evento, “La camminata della solidarietà” vede l’organizzazione da parte di Also Eventi di Sonia Paoli col Patrocinio del Comune di Camaiore e la partecipazione del CCN Camaiore oltre che di Aipd Versilia.

La partecipazione è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto interamente ad Aipd Versilia.


Manifesto-Wonderland.jpg

22 novembre 2018 EventiNews

Sabato 1 Dicembre, con inizio alle ore 21, sarà di scena, presso il Teatro dell’Olivo di Camaiore, il musical “Wonderland’s Music All”, organizzato dall’Associazione Musicale “K-Antares” ONLUS e dall’ AIPD Versilia ONLUS (Associazione Italiana Persone Down).

La trama narra di un viaggio all’interno di Wonderland, un territorio che si trova nella fantasia di tutti noi, vissuto attraverso le canzoni dei musical più celebri.


angela-bertacchi-1200x802.jpg

30 ottobre 2018 News

PROGETTO SUP21 – Dalla Versilia a Capalbio in sup per raccogliere fondi per l’associazione italiana persone down. E’ stato consegnato oggi l’assegno con la cifra raccolta da Daniele Boldrini, classe 1986, che questa estate ha fatto tappa in 21 località diverse per sensibilizzare le spiagge sulla sindrome di down. In tre settimane ha raccolto 2.500 euro, consegnati nelle mani della presidente di Aipd Versilia Angela Bertacchi: la cifra servirà a finanziare la campagna del mattone per la realizzazione della Casa del Dopo di Noi. Armato solo di buona volontà, del suo sup e di una pagaia Daniele Boldrini, supportato dall’associazione Elegante Elefante di Camaiore, ha distribuito le maglie del Progetto Sup21 e raccolto fondi tra le spiagge di Marina di Pietrasanta, Torre del Lago, Marina di Pisa, Tirrenia, Livorno, Quercianella, Castiglioncelo, Rosignano, Cecina, Bibbona, San Vincenzo, Baratti, Piombino, Follonica, Puntala, Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto, Talamone, Orbetello, Argentario, Capalbio dove è arrivato il 28 settembre.


Chi Siamo

Siamo un gruppo di genitori di ragazzi con Sindrome di Down che hanno deciso di unire le loro forze per cercare di assicurare ai loro figli lo sviluppo mentale o l'inserimento sociale migliore possibile nella ferma convinzione che, uniti, possiamo arrivare dove non arriveremmo mai da soli.

AIPD Versilia © 2016-2018