Attendi il caricamento della pagina...

Una donazione ad AIPD dalla famiglia di Aurora Francesconi

22 febbraio 2018
aurora-francesconi.jpg

 Un grande gesto d’amore. Così consideriamo il contributo offerto da Marco e Fiorella, i nonni paterni di Aurora Francesconi, la quindicenne viareggina morta nel 2014 in un incidente stradale a Torre del Lago.

Tutti gli anni – ci hanno spiegato Marco e Fiorella – facciamo assieme ai nostri amici una cena di solidarietà, in onore e memoria di nostra nipote, per raccogliere fondi. Doniamo la cifra a chi ne ha bisogno: in passato abbiamo aiutato i Poveri Vecchi e la biblioteca comunale. Questa volta abbiamo deciso di devolvere la cifra raccolta, 500 euro, all’associazione down, per aiutarli nel loro importante progetto di costruzione di una casa famiglia per il ‘dopo di noi’”.

L’associazione, per ringraziare dell’importante donazione, dedicherà ad Aurora Francesconi una delle pagine del calendario 2019 di Aipd Versilia.

La morte della giovane viareggina scosse l’intera Versilia. Era il 28 luglio del 2014: la quindicenne fu urtata mentre era in scooter da un’auto su viale Venezia a Torre del Lago e morì nell’incidente. Da allora tante le iniziative tenute dalla famiglia e dagli amici per mantenere viva la memoria di Aurora.

Chi Siamo

Siamo un gruppo di genitori di ragazzi con Sindrome di Down che hanno deciso di unire le loro forze per cercare di assicurare ai loro figli lo sviluppo mentale o l'inserimento sociale migliore possibile nella ferma convinzione che, uniti, possiamo arrivare dove non arriveremmo mai da soli.

AIPD Versilia © 2016-2018