Attendi il caricamento della pagina...

Corsi di pasticceria, che divertimento in cucina!

20 febbraio 2017

Qualcuno aveva già partecipato lo scorso anno, e non vedeva l’ora di riprendere là dove aveva lasciato. Per altri era la prima volta assoluta in cucina. Si è svolto anche quest’anno col sorriso il corso organizzato dall’associazione Albergatori, Balneari e Commercianti di Lido di Camaiore per ragazzi dell’AIPD Versilia.

Sono stati otto i ragazzi seguiti dall’associazione Italiana Persone Down (sezione Versilia) che hanno partecipato alle lezionì, nella cucina dell’hotel Joseph di Marina di Pietrasanta coordinati dalla chef Anna Pratali. Con loro anche diversi balneari e albergatori di Lido di Camaiore. 

Per la prima lezione focus sulla pasticceria tipica del periodo di Carnevale. I ragazzi hanno imparato a preparare e cucinare sia le chiacchiere che le frittelle di riso, con tanto di crema pasticciera. Divisi in gruppi hanno impastato, preparato e fritto i dolci, tra risate e buonumore, e infine assaggiato i risultati del loro pomeriggio passato in cucina.

Le lezioni hanno compreso anche una parte teorica relativa alle normative igienico-sanitarie. Una bella esperienza per i nostri ragazzi, che hanno imparato divertendosi.

Qui trovi uno dei tanti articoli pubblicati sul web e suoi giornali: http://www.gonews.it/2017/02/14/lezioni-cucina-ragazzi-affetti-sindrome-down/

Chi Siamo

Siamo un gruppo di genitori di ragazzi con Sindrome di Down che hanno deciso di unire le loro forze per cercare di assicurare ai loro figli lo sviluppo mentale o l'inserimento sociale migliore possibile nella ferma convinzione che, uniti, possiamo arrivare dove non arriveremmo mai da soli.

AIPD Versilia © 2016-2018